Affittare casa senza perdere tempo? 5 consigli
Affittare la vostra casa senza perdere tempo può essere un affare molto redditizio.
Occorrono però degli accorgimenti essenziali per attirare l’attenzione e l’interesse dei futuri inquilini.
Ecco, quindi, 5 consigli per affittare casa senza perdere tempo:
- ispezione, quando la casa è libera dai precedenti inquilini, ispezionarla accuratamente e riparare eventuali problemi. Concentrarsi, quindi, su tetto, grondaie, impianti, mobili ed accessori.
- elettrodomestici, se si vuole affittare casa con gli elettrodomestici, è ovviamente doveroso revisionarli per evitare di consegnare qualcosa di difettoso. Una casa con gli elettrodomestici di qualità, infatti, può consentire di aumentare il prezzo dell’affitto.
- sicurezza, chiunque vuole vivere in un posto in cui sentirsi tranquillo. Ecco perché è meglio dotare la casa di una porta blindata e, se l’appartamento si trova al piano terra, anche di finestre e balconi con le classiche inferriate. In più, ove possibile e se il budget lo consente, collocare i rivelatori di fumo e dotare l’appartamento di un estintore.
- pulizia, nulla demoralizza di più un inquilino che la sporcizia. Quindi, prima di ogni visita, suggeriamo di lavare i pavimenti e pulire porte e finestre. Infine, se le pareti sono sporche, meglio ridipingerle con un colore neutro, così le camere appariranno ancora più pulite e luminose.
- agenzia immobiliare, se non avete né il tempo né le competenze per gestire il processo di affitto della casa, il consiglio è affidarsi a un’agenzia immobiliare come la nostra. Il vantaggio è evidente: Imprendocasa si occuperà di ogni dettaglio e potrà da subito far visitare la casa al proprio portafoglio di clienti.
Cosa stai aspettando?! Contattaci per avere maggiori informazioni: info@imprendocasa.it e seguici su FaceBook alla pagina Imprendocasa